Da oltre 30 anni, dedichiamo la nostra passione nel migliorare giorno dopo giorno il servizio alla clientela, nel focalizzare la nostra attenzione sulla scelta dei prodotti locali e di alta qualità, nella cura dei dettagli sull’esposizione della merce presso i nostri supermercati e nel supporto di iniziative volte a promuovere il risparmio energetico e l’eco-sostenibilità.
Tutto ciò, ci ha consentito di diventare una delle più grandi aziende GDO del nostro territorio.


Qualità, risparmio e cordialità: questi sono i valori principali che spingono la nostra azienda, Crai Gruppo Radenza, ad andare lontano.

Operiamo in maniera dinamica su tutto il territorio siciliano: questo ci dà la possibilità di essere sempre in continua evoluzione e con un occhio attento alle innovazioni. La solidità della nostra azienda è data dal nostro numeroso personale qualificato e dalla loro grande passione nelle attività che svolgono.


Ogni giorno, ci impegniamo per dare il massimo e soddisfare le tue esigenze, garantendoti un servizio professionale ma allo stesso tempo amichevole, perché il nostro obiettivo è quello di farti sentire “come a casa”.

Poniamo la nostra attenzione sui prodotti di alta qualità ma a piccoli prezzi perché comprendiamo che, oggi più di ieri, si guarda al risparmio senza rinunciare alla qualità. E noi, che consideriamo i tuoi bisogni veramente importanti, vogliamo darti il meglio.

Nei nostri supermercati puoi trovare, oltre ad un vasto assortimento di marche industriali più o meno note, un’ampia gamma di prodotti CRAI per ogni esigenza: dalla cura della casa e della persona, agli alimenti dolci e salati, alle bevande, ai freschi, fino ai surgelati.
Il nostro punto di forza è dato dalla filiera agroalimentare, in quanto trattiamo solo prodotti provenienti dall’Italia e assicuriamo il controllo in tutte le fasi del processo produttivo, garantendo un prodotto di elevato standard qualitativo.

Siamo una famiglia unita e legata ai valori del territorio, ciò lo si può notare dai prodotti tipicamente siciliani che promuoviamo con orgoglio nei nostri supermercati per supportare le realtà delle filiere regionali.

La garanzia, la qualità e la convenienza di un prodotto tipico siciliano ci fa sentire ancora più vicini a te.

Il nostro interesse verso la cultura, l’eco-sostenibilità e il risparmio energetico ci ha portati a partecipare e ideare numerose iniziative:

  • Da sempre attenti alle tematiche sociali e ambientali, proponiamo nel nostro assortimento la linea Equo Solidale, composta da prodotti con ingredienti di qualità, provenienti da diversi paesi del Sud del mondo.
  • Scegliere di acquistare questa linea di prodotti, certificati Fairtrade, significa contribuire attivamente a un sistema commerciale più equo e sostenibile e contribuire a un futuro migliore per migliaia di lavoratori e delle loro comunità nei Paesi in via di sviluppo.
  • Abbiamo avviato il progetto Pooling 2020, inaugurando un nuovo e più efficiente sistema di gestione del trasporto e dell’esposizione dell’ortofrutta, ricorrendo al moderno sistema degli imballaggi “a rendere” in sostituzione di quelli “a perdere”.
    L’iniziativa aiuta a ridurre gli effetti negativi sull’ambiente grazie all’utilizzo di materiale riutilizzabile, l’abbassamento dei costi di trasporto grazie alla struttura compatta delle cassette che riduce il loro ingombro, e di smaltimento essendo le cassette a “rendere” e non a “perdere”.

  • Ci impegniamo a favorire l’efficienza energetica e promuovere lo sviluppo delle fonti rinnovabili, impiegando il sistema fotovoltaico per alimentare gran parte dei nostri uffici, depositi e punti vendita.
  • Abbiamo ideato un progetto, legato al riciclo, che coinvolge tutti i nostri clienti attraverso la Short Collection 2020. L’iniziativa mira ad offrire una collezione di pentole a marchio Berndes creata al 100% da lattine di alluminio riciclate post-consumo, con caratteristiche qualitative di alto livello.
  • In occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia è stato organizzato un evento dedicato agli alunni delle scuole delle città di Ragusa: il progetto è stato intitolato “Capitan Green”.

Ad oltre 300 alunni sono state consegnate delle vere e proprie bombe ecologiche contenenti un mix di fiori di campo, ideali per dare vita e colori ai centri abitati, creando dei corridoi ecologici in grado di attirare gli insetti impollinatori. I giovani sono stati nominati proprio “Capitan Green”, cioè “Paladini del verde”.

L’iniziativa, che ha avuto come scopo quello di sensibilizzare le giovanissime generazioni al rispetto del verde a partire dalla propria città, è stata fortemente voluta da Danilo Radenza (amministratore unico di Crai Gruppo Radenza) ed ha visto il patrocinio di Legambiente e del Comune di Ragusa. Sin dagli esordi, siamo entrati nel cuore della Sicilia e siamo fermamente convinti che per restare ci voglia dedizione nel lavoro che facciamo, estrema cordialità nei confronti dei colleghi e dei clienti, garanzia di prodotti di alta qualità e vasta offerta a prezzi convenienti.


…Resteremo nel tuo cuore, hai la nostra parola.